I nostri Tè: Tè BIANCO - Vedi tutti i Tè

Visualizzazione di 6 risultati

  • Tre tazze di tè con le rispettive foglie asciutte

    Box India Nilgiri Dooars

    L’India è capace di tè meravigliosi.
    In questa box vi proponiamo tre tè che ne sono la conferma.

    Nilgiri Winter Frost, tè nero prodotto nell’omonima regione montagnosa situata nel sud dell’India. Raccolto e lavorato nel mese di gennaio, si presenta con foglie grandi, leggermente attorcigliate, dal colore bruno. Il profumo è intenso e avvolgente: evoca memorie di frutta matura e spezie. Una volta infuso, Nilgiri Winter Frost ha un liquore dorato e limpido. All’assaggio è dolce, delicato ma ricco di sfumature. Avvolge con gentilezza e lascia trasparire sentori di di frutta, cacao e spezie. Confezione da 25 g.

    Gulma Winter Frost Golden Tips, creato in edizione limitata, proviene dalla regione di Dooars, ai piedi dell’Himalaya tra Darjeeling e Assam. Viene prodotto nella lussureggiante piantagione di Gulma. È stato raccolto e lavorato a dicembre. Si presenta con foglie molto ben lavorate, lunghe, sottili, leggermente attorcigliate e ricche di germogli dorati. Il loro profumo ricorda liquerizia e miele. Una volta infuso, il liquore è ambrato e trasparente. All’assaggio è dolce e zuccherino, con una nota leggermente vegetale che diventa fiorita e agrumata raffreddando. Confezione da 25 g.

    E infine Nilgiri Winter Frost White, un tè bianco meraviglioso e insolito dalle montagne del Nilgiri. Foglie delicate raccolte all’alba a fine gennaio e lavorate con estrema perizia. Si presentano di media pezzatura, lievemente attorcigliate, dal profumo fiorito e fragrante che ci ricorda il fieno essiccato dei pascoli di montagna ma anche il timo. Il colore delle foglie asciutte vira tra varie sfumature di verde. Una volta infuse regalano un liquore dai riflessi ocra, leggermente frizzante sul palato. Il sapore è dolce con accenni freschi, verdi e vegetali, si ritrovano le note percepite nelle foglie asciutte. Persistenza leggera. Un tè che risveglia leggermente il palato, quasi un abbraccio inaspettato. Confezione da 25 g.

    L’alta qualità di queste foglie permette anche la preparazione con gaiwan o piccole teiere adatte a infusioni ripetute.

    L’India è capace di tè meravigliosi.In questa box vi proponiamo tre tè che ne sono la conferma.Nilgiri Winter Frost, tè nero prodotto nell’omonima regione montagnosa…

    26,00
  • Foglie di tè su un piattino, sullo sfondo la teierina con le foglie bagnate e la tazzina con il tè

    Nilgiri Winter Frost White

    Un tè bianco meraviglioso e insolito dalle montagne del Nilgiri, nel sud dell’India.

    Foglie delicate raccolte all’alba a fine gennaio e lavorate con estrema perizia. Si presentano di media pezzatura, lievemente attorcigliate, dal profumo fiorito e fragrante. Ci ricorda il fieno essiccato dei pascoli di montagna ma anche il timo.

    Il colore delle foglie asciutte vira tra varie sfumature di verde.

    Una volta infuse regalano un liquore dai riflessi ocra, leggermente frizzante sul palato.

    Il sapore è dolce con accenni freschi, verdi e vegetali, si ritrovano le note percepite nelle foglie asciutte. Persistenza leggera.

    Un tè che risveglia leggermente il palato, quasi un abbraccio inaspettato.

    Un tè bianco meraviglioso e insolito dalle montagne del Nilgiri, nel sud dell’India.Foglie delicate raccolte all’alba a fine gennaio e lavorate con estrema perizia. Si…

    11,00
    Scegli Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto
  • Un disco di tè chiuso, uno aperto, una gaiwan e una tazza di tè

    YangTa Spring Tea

    Tè bianco pressato prodotto nel villaggio di YangTa, contea di Jinggu, nello Yunnan: realizzato con una cultivar speciale, Yang Ta Da Bai Cha. Ne esistono alberi che si presumono essere di età superiore ai 600 anni. Si tratta quindi di un Gushu, tè da albero antico.

    Si caratterizza per i bei germogli bianco argentati ricoperti da una folta peluria, adatti alla lavorazione come tè bianco.

    Questa cultivar ha uno dei più alti contenuti di aminoacidi tra le varietà a foglia grande dello Yunnan. Questo fa sì che il tè abbia un intenso umami che si affievolisce con con l’invecchiamento.

    Nella tazza è un tè piacevole e confortevole, umami nelle infusioni iniziali e con differenti aromi che vanno da iniziali note fiorite a successivi sentori fruttati. Mai amaro o astringente.

    Un tè bianco ottimo e raro.

    Disco avvolto in carta disegnata dall’artista Leni da 100 g.
     

    Tè bianco pressato prodotto nel villaggio di YangTa, contea di Jinggu, nello Yunnan: realizzato con una cultivar speciale, Yang Ta Da Bai Cha. Ne esistono…

    44,00
  • Palline di tè bianco pressato e una tazza di tè

    Jinggu Gushu Dragon Ball

    Un ottimo tè bianco prodotto nella contea di Jinggu, nello Yunnan. La cultivar utilizzata è Jinggu Dabai: si tratta di un tè Gushu, ottenuto cioè da materiale raccolto su alberi secolari.

    Foglie e germogli, dopo la lavorazione, sono stati pressati in una piccola sfera multicolore: non manca l’argento dei germogli insieme ai verdi e al marrone.

    Al naso la pallina di tè è leggermente profumata di legno, miele e vaniglia.

    Infusa dona un liquore color giallo oro, saporito già dalla prima infusione.

    Molto facile da preparare e piacevole da bere, questo tè bianco ha sapori e aromi armoniosi e privi di amarezza e astringenza. Piacevolmente persistente.

    Si presta molto bene all’invecchiamento.

    3 palline da 7 grammi circa.

    Un ottimo tè bianco prodotto nella contea di Jinggu, nello Yunnan. La cultivar utilizzata è Jinggu Dabai: si tratta di un tè Gushu, ottenuto cioè…

    12,00
  • Foglie di tè e un bicchiere di tè pronto

    Vietnam Yabao

    Un tè bianco dal nord del Vietnam ottenuto con germogli dai riflessi violacei, raccolti su alberi selvatici.

    L’essiccazione avviene al sole, seguita da una leggera torrefazione finale.

    Viene chiamato Yabao, foglia viola: questo perchè ricco di antocianina.

    Questi germogli, dal profumo incredibile, permettono diverse infusioni: il liquore, sempre dolce, rivela da prima sentori di frutta, quali litchi e mela, lasciando poi lo spazio a note più floreali dove spicca la rosa.

    Il valore aggiunto di questo prodotto sta nel fatto che la gestione della raccolta, della produzione e della vendita del tè è in mano a cooperative locali che ottengono così il giusto compenso per il loro lavoro e si curano di preservare il delicato ecosistema della foresta.

    Un tè bianco dal nord del Vietnam ottenuto con germogli dai riflessi violacei, raccolti su alberi selvatici.L’essiccazione avviene al sole, seguita da una leggera torrefazione…

    10,00
    Scegli Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto
  • Sold
     
    Bai Mudan 1st grade

    Bai Mudan 1st grade

    Delizioso tè bianco cinese Bai Mudan – peonia bianca – prodotto nel Fujian, utilizzando il germoglio e le prime due/tre foglie.

    Le fasi di lavorazione successive alla raccolta sono due: appassimento ed essiccazione. Devono essere condotte con grande maestria per ottenere un tè perfetto.

    Le foglie del Bai Mudan sono grandi e voluminose, dalle diverse tonalità di verde, cui si aggiunge l'argento dei germogli. Il profumo delle foglie asciutte è intenso. Il liquore che si ottiene è limpido, ambrato, dal sapore delicato ma persistente: note di frutta matura ed essicata e malto.

    Molto dissetante, sorprendente anche estratto a freddo.

    Un ottimo tè bianco, ideale per avvicinarsi a questa pregiata categoria.

    Delizioso tè bianco cinese Bai Mudan – peonia bianca – prodotto nel Fujian, utilizzando il germoglio e le prime due/tre foglie.Le fasi di lavorazione successive…

    6,00
    Scegli Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto