I nostri Tè: Tè NERO - Vedi tutti i Tè

Visualizzazione di 1-15 di 25 risultati

  • Darjeeling SF Tumsong FTGFOP1 Bio

    Darjeeling SF Tumsong FTGFOP1 Bio

    Tè nero indiano Darjeeling SF – second flush – biologico prodotto con il raccolto estivo nel giardino di Tumsong.

    Questa piantagione, fondata nel 1867 e situata su rilievi che vanno sino a 1600 metri sul livello del mare, è rinomata per la qualità dei raccolti primaverili ed estivi. I secondi si caratterizzano per la nota “muscatel”, ovvero un sentore fruttato e speziato che si ritrova anche nel migliore Oriental Beauty.

    Le foglie di questo pregiato tè sono brune, ben lavorate, ricche di germogli, dal profumo sottile e fiorito.

    Il colore del liquore in tazza è aranciato con note ramate.

    Leggero in bocca, è dolce e saporito, con una delicata astringenza dalle note agrumate che lascia poi spazio a una persistente dolcezza.

    Un ottimo tè per il pomeriggio o per chi ama tè neri più delicati.

    Tè nero indiano Darjeeling SF – second flush – biologico prodotto con il raccolto estivo nel giardino di Tumsong.Questa piantagione, fondata nel 1867 e situata…

    10,00
    Scegli Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto
  • Assam_Mangalam

    Assam SF Mangalam FTGFOP1 Special CL

    Tè nero Assam SF – second flush – prodotto a fine primavera nell’innovativo giardino di Mangalam, nei pressi di Charaideo.

    Questa piantagione è stata rimodellata di recente negli spazi e ha privilegiato l’uso di cultivar clonali. Produce tè neri e tè verdi, utilizzando sia il metodo ortodosso sia il metodo CTC.

    Il nostro Assam, prodotto con lavorazione ortodossa, si caratterizza per le belle foglie intere, ricche di germogli dorati, dal profumo intenso e fruttato.

    In tazza il liquore è scuro, in bocca maltato, fruttato e persistente.

    Il grado FTGFOP1 indica foglie intere con un alto grado di germogli.

    Un tè raffinato adatto anche all’afternoon tea.

    Tè nero Assam SF – second flush – prodotto a fine primavera nell’innovativo giardino di Mangalam, nei pressi di Charaideo.Questa piantagione è stata rimodellata di…

    8,00
    Scegli Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto
  • Assam SF Hattialli SFTGFOP1 Superior Type

    Tè nero Assam SF – second flush – prodotto a fine primavera nel giardino di Hattialli, nella municipalità di Dibrugarh. La piantagione, che si estende per 430 ettari, è famosa per i suoi tè che vengono raccolti a mano e lavorati con cura e che si caratterizzano per le note maltate e fruttate. 

    Il nostro tè, prodotto con lavorazione ortodossa, presenta foglie intere, ben lavorate, ricche di germogli dorati, dal profumo intenso e fruttato. 

    In tazza è intenso, saporito, avvolgente, piacevolmente persistente. Ottimo in ogni momento della giornata. 

    Il grado SFTGFOP1 indica foglie di ottima lavorazione con un alto grado di germogli. Questo tipo di produzione, molto limitata, è tipica del second flush.
     

    Tè nero Assam SF – second flush – prodotto a fine primavera nel giardino di Hattialli, nella municipalità di Dibrugarh. La piantagione, che si estende…

    9,00
    Scegli Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto
  • Assam_Banaspaty

    Assam Banaspaty GFBOP Typ Bio

    Tè nero Assam biologico prodotto con il raccolto di fine primavera nel premiato giardino di Banaspaty fondato nel 1905 nel distretto di Karbi Anglong.

    Si presenta in pezzatura broken – foglie spezzate – grado GFBOP: acronimo di Golden Flowery Broken Orange Pekoe, questa sigla identifica un raccolto composto da germoglio e prima foglia. Il termine Golden indica che è particolarmente ricco di germogli.

    Le foglie scure sono intensamente profumate: malto e frutta matura – prugna! Il liquore color mogano è dolce, leggermente tannico, aromatico e speziato.

    Per chi ama un tè nero classico, dal corpo intenso e corroborante, di gran qualità.

    Ottimo anche per la preparazione del Kombucha.

    Tè nero Assam biologico prodotto con il raccolto di fine primavera nel premiato giardino di Banaspaty fondato nel 1905 nel distretto di Karbi Anglong.Si presenta…

    4,00
    Scegli Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto
  • Assam_Hatimara_ctc

    Assam Hatimara BOP CTC

    Tè nero Assam prodotto nel giardino di Hatimara, piantagione all’avanguardia per l’utilizzo di piante clonali e deputata a ricerca e sviluppo da tempo.

    Si presenta con foglie di grado BOP, lavorazione CTC. BOP è acronimo di Broken Orange Pekoe e identifica un raccolto composto da foglie ben lavorate ma spezzate, con poche gemme, per un sapore più intenso. Il termine CTC indica la lavorazione cui sono state sottoposte le foglie: Crushing Tearing and Curling – schiacciare, strappare e arrotolare. Le foglie sono state passate in una macchina che schiaccia, strappa e arrotola le foglie, e infatti alla vista i tè CTC si presentano sotto forma di sfere piccole o piccolissime dal colore bruno e dal profumo intenso.

    Il nostro CTC ha un liquore rosso scuro e limpido. Il sapore è intenso, corposo e agrumato.

    Il tè più "strong" della nostra collezione, ottimo per la colazione inglese o il brunch.

    Tè nero Assam prodotto nel giardino di Hatimara, piantagione all’avanguardia per l’utilizzo di piante clonali e deputata a ricerca e sviluppo da tempo.Si presenta con…

    4,00
    Scegli Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto
  • Tre tazze di tè con le rispettive foglie asciutte

    Box India Nilgiri Dooars

    L’India è capace di tè meravigliosi.
    In questa box vi proponiamo tre tè che ne sono la conferma.

    Nilgiri Winter Frost, tè nero prodotto nell’omonima regione montagnosa situata nel sud dell’India. Raccolto e lavorato nel mese di gennaio, si presenta con foglie grandi, leggermente attorcigliate, dal colore bruno. Il profumo è intenso e avvolgente: evoca memorie di frutta matura e spezie. Una volta infuso, Nilgiri Winter Frost ha un liquore dorato e limpido. All’assaggio è dolce, delicato ma ricco di sfumature. Avvolge con gentilezza e lascia trasparire sentori di di frutta, cacao e spezie. Confezione da 25 g.

    Gulma Winter Frost Golden Tips, creato in edizione limitata, proviene dalla regione di Dooars, ai piedi dell’Himalaya tra Darjeeling e Assam. Viene prodotto nella lussureggiante piantagione di Gulma. È stato raccolto e lavorato a dicembre. Si presenta con foglie molto ben lavorate, lunghe, sottili, leggermente attorcigliate e ricche di germogli dorati. Il loro profumo ricorda liquerizia e miele. Una volta infuso, il liquore è ambrato e trasparente. All’assaggio è dolce e zuccherino, con una nota leggermente vegetale che diventa fiorita e agrumata raffreddando. Confezione da 25 g.

    E infine Nilgiri Winter Frost White, un tè bianco meraviglioso e insolito dalle montagne del Nilgiri. Foglie delicate raccolte all’alba a fine gennaio e lavorate con estrema perizia. Si presentano di media pezzatura, lievemente attorcigliate, dal profumo fiorito e fragrante che ci ricorda il fieno essiccato dei pascoli di montagna ma anche il timo. Il colore delle foglie asciutte vira tra varie sfumature di verde. Una volta infuse regalano un liquore dai riflessi ocra, leggermente frizzante sul palato. Il sapore è dolce con accenni freschi, verdi e vegetali, si ritrovano le note percepite nelle foglie asciutte. Persistenza leggera. Un tè che risveglia leggermente il palato, quasi un abbraccio inaspettato. Confezione da 25 g.

    L’alta qualità di queste foglie permette anche la preparazione con gaiwan o piccole teiere adatte a infusioni ripetute.

    L’India è capace di tè meravigliosi.In questa box vi proponiamo tre tè che ne sono la conferma.Nilgiri Winter Frost, tè nero prodotto nell’omonima regione montagnosa…

    26,00
  • Gulma Winter Frost Golden Tips

    Un altro esempio delle meravigliose potenzialità dei tè indiani.

    Gulma Winter Frost Golden Tips, creato in edizione limitata, proviene dalla regione di Dooars, ai piedi dell’Himalaya tra Darjeeling e Assam.

    Viene prodotto nella lussureggiante piantagione di Gulma. È stato raccolto e lavorato a dicembre.

    Si presenta con foglie molto ben lavorate, lunghe, sottili, leggermente attorcigliate e ricche di germogli dorati. Il loro profumo ricorda liquerizia e miele.

    Una volta infuso, il liquore è ambrato e trasparente.

    All’assaggio è dolce e zuccherino, con una nota leggermente vegetale che diventa fiorita e agrumata raffreddando.

    L’alta qualità delle foglie permette anche la preparazione con gaiwan o piccole teiere adatte a infusioni ripetute.

    Un altro esempio delle meravigliose potenzialità dei tè indiani.Gulma Winter Frost Golden Tips, creato in edizione limitata, proviene dalla regione di Dooars, ai piedi dell’Himalaya…

    8,50
    Scegli Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto
  • Nilgiri Winter Frost

    L’India è capace di tè meravigliosi. Nilgiri Winter Frost, prodotto nell’omonima regione montagnosa situata nel sud dell’India, ne è la conferma.

    Raccolto e lavorato nel mese di gennaio, si presenta agli occhi con foglie grandi, leggermente attorcigliate, dal colore bruno. Il loro profumo è intenso e avvolgente: evoca memorie di frutta matura e spezie.

    Una volta infuso, Nilgiri Winter Frost ha un liquore dorato e limpido.

    All’assaggio è dolce, delicato ma ricco di sfumature. Avvolge con gentilezza e lascia trasparire sentori di di frutta, cacao e spezie.

    L’alta qualità delle foglie permette anche la preparazione con gaiwan o piccole teiere adatte a infusioni ripetute.

    L’India è capace di tè meravigliosi. Nilgiri Winter Frost, prodotto nell’omonima regione montagnosa situata nel sud dell’India, ne è la conferma.Raccolto e lavorato nel mese…

    8,50
    Scegli Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto
  • English_breakfast

    English Breakfast

    Un grande classico per la colazione dolce e salata: il nostro tè English Breakfast è un blend ben equilibrato di tè neri dell’Assam e dello Sri Lanka.

    La pezzatura delle foglie è piccola, il colore bruno con alcune punte dorate, il profumo intenso e maltato.

    In tazza il tè ha un colore intenso e ramato, mentre il sapore è dolce e aromatico.

    Un grande classico per la colazione dolce e salata: il nostro tè English Breakfast è un blend ben equilibrato di tè neri dell’Assam e dello…

    4,00
    Scegli Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto
  • Irish_breakfast

    Irish Breakfast

    Un tè da colazione, molto amato in Irlanda, creato per accompagnare le sostanziose colazioni salate.

    Il nostro Irish Breakfast è un ottimo blend di tè neri indiani provenienti dall’Assam, realizzato in modo da offrire un tè forte e corposo.

    Le foglie sono di piccola pezzatura, dal profumo intenso e maltato.

    In tazza il colore è bruno, in bocca è tannico, aromatico e intenso.

    Un tè da colazione, molto amato in Irlanda, creato per accompagnare le sostanziose colazioni salate.Il nostro Irish Breakfast è un ottimo blend di tè neri…

    4,00
    Scegli Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto
  • Loolecondera

    Ceylon Loolecondera BOP Fannings

    Tè nero prodotto nello Sri Lanka, regione di Kandy, nella piantagione di Loolecondera, a un’altitudine compresa tra i 900 e i 1200 metri: qui, nel 1867, James Taylor, colono scozzese approdato qualche anno prima nell’isola, piantumò il primo giardino. L’esperimento ebbe successo e già nel 1875 si contavano 400 ettari di piantagioni di tè.

    Questo tè viene prodotto in pezzatura fanning sin dal 1867. Il grado è BOPF, Broken Orange Pekoe Fanning.

    Le foglie, finissime e profumate, una volta infuse sprigionano sentori maltati e fioriti.

    Il liquore, dal colore rosso mattone, è intenso e morbido, leggermente tannico.

    Un tè magnifico, rotondo, dalla buona persistenza, che conferma l’unicità dei tè dello Sri Lanka!

    Tè nero prodotto nello Sri Lanka, regione di Kandy, nella piantagione di Loolecondera, a un’altitudine compresa tra i 900 e i 1200 metri: qui, nel…

    5,00
    Scegli Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto
  • Ceylon_Kandy

    Ceylon Kandy FBOP1

    Tè nero prodotto nello Sri Lanka, tra le meravigliose colline di Kandy, l’antica capitale imperiale, a un’altitudine compresa tra i 500 e i 1200 metri.

    Le foglie di questo tè sono di grado FBOP first: Flowery Broken Orange Pekoe, a indicare un raccolto composto da germoglio e prima foglia.

    Il loro colore è scuro e sono ben lavorate, profumate e piacevoli al tatto.

    Una volta infuse regalano un tè dal color rame, fruttato e maltato al palato, che si caratterizza per un’ottima persistenza.

    Non è solo un tè da colazione, ma è perfetto per una pausa pomeridiana. Secondo noi merita l’onore di partecipare un afternoon tea.

    Tè nero prodotto nello Sri Lanka, tra le meravigliose colline di Kandy, l’antica capitale imperiale, a un’altitudine compresa tra i 500 e i 1200 metri.Le…

    5,00
    Scegli Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto
  • Kenia_Milima

    Kenia Milima GFOP Golden Tipped

    Tè nero prodotto in Kenia, Milima è uno dei pochi a essere ancora ottenuto con il tradizionale metodo ortodosso.

    Coltivato sugli altopiani, si presenta con foglie di media dimensione, attorcigliate, lavorate con attenzione: colore scuro, illuminato da punte dorate, profumo dolce e maltato.

    Il grado delle foglie è GFOP: acronimo di Golden Flowery Orange Pekoe, questa sigla identifica un raccolto composto da germoglio e prima foglia. Il termine Golden indica che è particolarmente ricco di germogli. Il liquore color mogano è dolce e aromatico.

    Un tè ottimo per chi ama tè corposi ma non eccessivamente tannici o astringenti.

    Perfetto al mattino, tonificante il pomeriggio.

    Tè nero prodotto in Kenia, Milima è uno dei pochi a essere ancora ottenuto con il tradizionale metodo ortodosso.Coltivato sugli altopiani, si presenta con foglie…

    4,00
    Scegli Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto
  • Rwanda

    Rwanda OP Bio

    Rwanda OP Bio: un tè nero prodotto con criteri biologici.

    Le dolci colline del Rwanda, grazie alla composizione vulcanica del suolo e al clima fresco, sono un habitat ideale per la produzione del tè, la cui coltivazione è stata introdotta a metà del secolo scorso.

    Dopo i terribili avvenimenti del 1994 l’industria del tè si è lentamente ripresa ed è oggi una colonna importante dell’economia.

    Il nostro tè si caratterizza per belle foglie di medie dimensioni, ben lavorate, dal colore bruno e dal profumo leggero e aromatico.

    Nella tazza, come già anticipato dalle foglie asciutte, si rivela dolce e delicato con una nota aromatica e vegetale.

    Ottimo per il pomeriggio.

    Rwanda OP Bio: un tè nero prodotto con criteri biologici.Le dolci colline del Rwanda, grazie alla composizione vulcanica del suolo e al clima fresco, sono…

    4,00
    Scegli Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto
  • Black_Royal_Project

    Black Royal Project

    La Thailandia realizza ottimi tè dotati di dolcezza e di carattere.

    Il Black Royal Project viene prodotto a Doi Anghkang, nel nord del paese, al confine con il Myanmar.
    La coltivazione di questo tè nero avviene con criteri rigorosamente biologici utilizzando cultivar provenienti da Taiwan.

    Le foglie sono ben lavorate, molto voluminose e profumate.

    Nella tazza il sapore è dolce e fruttato con note vegetali. Saporito e bilanciato, Black Royal Project è ottimo sia come tè da colazione sia come tè da pomeriggio.

    Il Royal Thai Project è una fondazione creata dal re di Thailandia negli anni settanta per sradicare la produzione di oppio tra le tribù che vivono nelle montagne del nord della Thailandia. Riguarda non solo tè ma caffè, frutta, verdura e fiori.
    I raccolti sono prodotti dagli abitanti dei villaggi con l’aiuto, l’insegnamento e i mezzi del Royal Project e i proventi sono redistribuiti tra la popolazione.

    Un motivo in più per scegliere di bere uno di questi tè.

    La Thailandia realizza ottimi tè dotati di dolcezza e di carattere.Il Black Royal Project viene prodotto a Doi Anghkang, nel nord del paese, al confine…

    7,00
    Scegli Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto